website

martedì 17 novembre 2015

Restyling Camera da letto Chippendale


Finita e consegnata...

in realta' da un po' di giorni ma il tempo e' tiranno e le foto son pronte solo adesso x)


Ecco come ridar vita ad una vecchia camera: i vecchi mobili di una volta, in legno massello e impiallacciati noce erano ormai troppo pesanti per la coppia di ragazzi che avrebbe dovuto "viverli" ma questa camera, oltre ad esser molto bella e di buona qualita', come quasi tutte le cose "di una volta", era appartenuta ad una

loro nonna a cui lei era molto affezionata ...e quindi che si fa?! buttare mobili simili sarebbe stato davvero un sacrilegio, per poi rimpiazzarli con cosa? qualche nuovo mobile laccato in laminato? davvero on sarebbe valsa la pena spendere soldi per nuovi mobili ignorando il valore affettivo e la qualita' dei mobili che gia' avevano a disposizione... cosi' ecco qui la trasformazione che spero si godranno :)

Certo e' stato un lavoraccio, particolarmente con il gigante a cinque ante, ma a me il risultato piace molto, a voi?

ecco le foto del prima!

 

post signature




3 commenti:

  1. Fidarmi del mio intuito ed affidare la stanza chippendale della mia adorata nonna nelle mani di questa ragazza è stata una delle cose piu azzeccate che potessi fare. Ha ridato luce ad ogni dettaglio dei già stupendi ma davvero antichi mobili che ho ereditato. La comunicazione con lei non è stata solo
    efficace (ha soddisfatto ogni mio desiderio a volte stando anche ore a messaggiare con me magari per la scelta di un colore) ma anche piacevole.
    ho trovato una persona gentile e sopratutto una bravissima "artigiana" capace di consigliare ma anche di prendere in assoluta considerazione le mie decisioni.
    In meno di un mese ho riavuto l'intera stanza composta da: armadio 6 ante, testiera del letto, comò, toletta, 2 poltroncine, pouf..il tutto curato in modo
    perfetto. Cos'altro dire, ogni volta che entro nella mia stanza torno un po' bambina, a quando in quella camera ci giocavo a nascondermi sotto il
    letto per fare gli scherzi a mia nonna che pazientemente fingeva di spaventarsi ogni volta... ora grazie a Claudia ha solo un aspetto decisamente più moderno.
    Elisa.

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa !!!!
    Antonella Natalis
    Superfluonecessario
    Italianmarinepainter

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Lavoro fantastico! Ho anche io un arrendamento identico della mia nonna che vorrei trasformare! Mi piacerebbe sapere dove lavori e i costi del restauro! Grazie Nora

    RispondiElimina